Home Marche Porsche Porsche 718 Cayman GT4 ePerformance

Porsche 718 Cayman GT4 ePerformance

Porsche prevede che - nel 2030 - la percentuale di tutte le nuove vetture vendute a trazione completamente elettrica dovrebbe superare l'80%.

21
0
0
(0)

La Porsche 718 Cayman GT4 ePerformance è da considerarsi come vettura di prova utilizzata da Porsche per testare i vari componenti della Mission R. Questa auto da corsa a trazione integrale monta il telaio della 718 Cayman GT4 Clubsport e, in modalità di qualifica, sprigiona 735 kW (1.000 CV) e oltre di potenza. Nelle gare simulate, è prevista una potenza costante di 450 kW (612 CV) per 30 minuti. La trasmissione 100% elettrica utilizza un motore sincrono a magneti permanenti di eccitazione (PESM) sull’asse anteriore e su quello posteriore. Queste unità trasformano l’auto da corsa in una trazione integrale. La ricarica è davvero molto rapida se consideriamo che, grazie alla tecnologia a 900 volt, lo stato di carica passa dal 5 all’80% in circa 15 minuti. La linea di questa GT4 ePerformance è stata realizzata da una squadra della divisione Porsche Style. Inoltre questa vettura è più larga di 14 centimetri rispetto alla GT4 Clubsport. Infine, evidenzio come la carrozzeria utilizza materiali compositi in fibra naturale.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloMilitem FERŌX500: Prezzo
Prossimo articoloBMW M4 CSL Prezzo
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.