Home Marche Toyota Nuova Toyota Yaris 2020: Arrivo in Europa non lontano

Nuova Toyota Yaris 2020: Arrivo in Europa non lontano

Quest'anno arriverà anche sul mercato italiano la nuova compatta giapponese.

110
0
0
(0)

L’arrivo in Europa della nuova Toyota Yaris 2020 non è lontano, considerando che Toyota ne ha avviato la produzione lo scorso 6 luglio presso lo stabilimento francese di Valenciennes. Vi ricordo che il costruttore giapponese adotta il più possibile la strategia di produrre anche i principali componenti del veicolo. Per esempio, il motore 1.5 litri TNGA viene prodotto presso lo stabilimento Toyota della Polonia.

Dal lancio della prima generazione, nel 1999, Toyota ha venduto oltre un milione di esemplari. Il rinnovamento riguarda anche l’estetica che ora è più sportiva. La dinamica di guida della compatta cittadina offre un livello superiore grazie alla nuova piattaforma TNGA-B.

L’ottimizzazione del sistema ibrido comporta un incremento della prestazione in modalità esclusivamente elettrica. L’ibrido di quarta generazione migliora di oltre il 20% il dato relativo alle emissioni di CO2. Contestualmente, si riduce la richiesta di carburante. La giapponese include infine i più recenti sistemi di sicurezza attiva e passiva fra i quali si deve citare il Toyota Safety Sense (TSS).

Quest’ultimo sistema aiuta a prevenire o mitigare le conseguenze di un impatto in una vasta gamma di situazioni di traffico. Degno di nota è anche l’impiego del primo airbag centrale al mondo nel segmento delle compatte.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.