Home Peugeot 408 Nuova Peugeot 408: Dimensioni, Interni

Nuova Peugeot 408: Dimensioni, Interni

La nuova 408 debutterà a partire dall'inizio del 2023.

20
0
0
(0)

La nuova Peugeot 408 sfodera un’inedita carrozzeria fastback. Per la prima volta la Casa del Leone adotta questo tipo di carrozzeria. Si notano subito le linee affilate e il frontale cattivo dove svetta la calandra in tinta carrozzeria al centro della quale si trova il nuovo emblema Peugeot. Al posteriore colpisce l’attenzione specialmente il paraurti dal taglio rovesciato. Ugualmente al posteriore, troviamo i fari a LED con i caratteristici tre artigli. I cerchi in lega da 20 pollici presentano un disegno geometrico e molto particolare. Grazie alla lunghezza di 4,69 m e al passo di 2,79 m c’è molto spazio per la seconda fila di sedili: lo spazio per le ginocchia raggiunge i 188 mm. Il generoso bagagliaio ha una capacità di 536 litri che possono diventare 1.611 litri, abbattendo lo schienale posteriore.

Allestimenti. L’Emotion include il PEUGEOT i-Cockpit che comprende il volante compatto, il quadro strumenti 3D con display digitale da 10” e touchscreen HD centrale da 10”. La console centrale dispone di numerosi vani dove riporre oggetti e accessori. Il benessere a bordo si affida a elementi quali: illuminazione a LED; impianto Hi-Fi Premium Focal (di serie a seconda della versione); il sistema per la qualità dell’aria; Clean Cabin per la purificazione dell’aria (di serie a seconda della versione). Alta è la qualità degli spazi interni e delle tecnologie impiegate comprese quelle relative alla connettività. La versione Excellence include anche 6 telecamere e 9 radar oltre a vari sistemi di assistenza alla guida. Tra questi ultimi evidenzio la presenza di: Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go; Night Vision; Long-range blind spot monitoring; Rear Traffic Alert.

Motori. La gamma include due versioni ibride plug-in da 180 e 225 CV e una versione PureTech a benzina da 130 CV. Tutti i motori si abbinano a un cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Sia i motori ibridi sia il benzina vantano consumi molto contenuti grazie a diversi interventi che hanno riguardato anche l’aerodinamica e la riduzione del peso del veicolo (si parte da 1.396 kg).

Dimensioni
:
Lunghezza fuori tutto (m) 4,687
Larghezza con maniglie / con retrovisori ripiegati / aperti (m) 1,848 / 1,859 / 2,062
Altezza in ordine di marcia (con i pieni) 1,478
Passo (m) 2,787
Sbalzo anteriore /Sbalzo posteriore (m) 0,904 / 0,996
Carreggiata Ant / Carreggiata post. al centro della ruota (al suolo) (m) 1,589 / 1,604
Diametro di sterzata tra i marciapiedi (m) 11,18
Distanza dal suolo a vuoto (mm) 188

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloBMW M3 Touring 2022 nuova da novembre
Prossimo articoloPorsche 911 Carrera GTS Cabriolet America edition
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments