Audi ha organizzato questa mattina una conferenza stampa durante la quale sono stati illustrati gli ottimi risultati finanziari ottenuti nel 2017: contestualmente sono state spiegate tutte le novità Audi 2018.

Le novità Audi 2018 comprenderanno ben oltre 20 lanci sul mercato che rappresentano la più grande offensiva di modelli della propria storia.

Il Marchio presenterà nuove vetture in sei delle sue principali gamme e successivamente ne avvierà la produzione.

Audi A6 e Q8

Tanto per iniziare, segnalo che l’Audi A6 sarà rinnovata, con l’arrivo dell’ottava generazione, prima nella versione berlina e successivamente nelle versioni Avant e allroad quattro.

Una novità assoluta è rappresentata dal grande SUV Audi Q8 che arriverà sul mercato un anno dopo la presentazione del prototipo. Questo sontuoso SUV coupé condivide tanta tecnologia con la sorella Audi Q7.

Il 2018 sarà anche l’anno del debuttò della seconda generazione del SUV Audi Q3 che ha raccolto un buon successo, forte della sua versatilità, sportività e avanguardia tecnologica.

È previsto anche il debutto del primo SUV sportivo completamente elettrico: Audi e-tron che consentirà una ricarica rapida con una potenza fino a 150 kW. La vettura potrà così essere pronta per un nuovo lungo viaggio in meno di mezz’ora. Audi e-tron sarà costruita a Bruxelles dove saranno assemblate anche le batterie.

Infine, vi segnalo che è stato confermato ufficialmente anche il prestazionale Audi SQ2 (vedi il video sopra) che dovrebbe disporre del 4 cilindri 2.0 litri turbo TFSI da 310 CV, lo stesso montato sulla S3 Sportback ma questa motorizzazione dovrà essere ufficializzata o smentita.

Lascia un commento