McLaren Special Operation, la divisione di McLaren Automotive che realizza serie limitate estremamente accattivanti, ha sfornato l’ultimo gioiello: mi riferisco alla McLaren 570GT MSO Black Collection la cui produzione è limitata a sole 100 unità.

Il prezzo per l’Italia della McLaren 570GT MSO Black Collection parte da € 234.000 con le prime consegne previste per l’estate 2018.

ESTERNI
Innanzitutto segnalo subito che la tinta specifica ed esclusiva della carrozzeria è MSO Bespoke Carbon Black mentre l’altra caratteristica di peso è costituita dalla presenza dello scarico sportivo in titanio (MSO Defined Titatnium SuperSports Exhaust) che riduce di 5 kg il peso della vettura. A disposizione c’è anche lo Sport Pack che esalta le doti di guidabilità della sportiva.

L’aspetto nero e tenebroso viene aumentato dal Defined Black Pack che offre un tono nero ad alcuni componenti quali splitters anteriori e posteriori, minigonne laterali e prese d’aria. I cerchi in lega leggera con finitura Gloss Black Diamond calzano pneumatici Pirelli P Zero Corsa. I freni sono carboceramici e le pinze verniciate di nero.

INTERNI
L’MSO Black Collection Trim offre rivestimenti in pelle Jet Black ed inserti specifici in Carbon Black Alcantara sul tunnel centrale senza dimenticare il pannello inferiore degli strumenti, tetto, volante e casse. I sedili sportivi sono rivestiti in pelle e provvisti del logo MSO ricamato sul poggiatesta.

MSO ha curato anche alcuni dettagli quali la chiave d’accensione verniciata in Carbon Black e la targhetta personalizzata che celebra la serie limitata. Tra gli optional, segnalo il tetto panoramico elettrocromico (prezzo: €6.130 per l’Italia) che permette di selezionare una tra 5 diverse intensità di tinta. Un’ulteriore personalizzazione può essere fatta selezionando il GT Upgrade Pack che include, tra l’altro, telecamera posteriore, volante con servosterzo regolabile e sistema audio Bowers & Wilkins provvisto di 12 altoparlanti.

Lascia un commento