Mick Schumacher presto sulla F2004 / Foto: Ferrari

Ancora una notizia che mette i brividi: Mick Schumacher guiderà la F2004 del padre Michael in occasione dell’imminente Gran Premio di Germania.

Mick, attualmente impegnato nella Formula 2 con il team Prema, correrà dunque a domicilio nella monoposto con cui Schumi vinse l’ultimo mondiale della sua carriera, il settimo, nel 2004.

Mick Schumacher guiderà la F2004 in due circostanze per l’esattezza. La prima sarà il sabato nell’imminenza delle qualifiche, la seconda alla domenica, prima della Drivers’ Parade.

Schumi ha vinto su quella pista nel 1995 con la Benetton, senza dimenticare i tanti successi con la Ferrari (2002, 2004 e 2006). Mick ha festeggiato lì il titolo di campione di Formula 3 nel 2018.

Riporto qui sotto la dichiarazione ufficiale di Mick in vista di questo evento particolare e sicuramente molto emozionante per lui:

Penso che sarà incredibile poter guidare questa vettura ad Hockenheim. L’ultima volta che sono stato in quell’impianto ho potuto festeggiare il mio titolo di Formula 3. Sarà bellissimo tornare a girare là con una delle vetture più potenti e vincenti della storia della Formula 1. Non vedo l’ora.

Spielberg | Qualche giorno fa, sul circuito austriaco, Mick è stato autore di una bellissima rimonta dal 19esimo al quarto posto finale. Il giovane Schumacher era incappato in un problema alla frizione, alla partenza, che lo ha buttato in ultima posizione.

Lascia un commento