Home Motorsport Formula 1 Mick Schumacher: debutto in F1 con Alfa Romeo

Mick Schumacher: debutto in F1 con Alfa Romeo

Dopo aver vinto la gara di Formula 2 di Sochi dello scorso fine-settimana, il figlio del leggendario Michael si appresta a debuttare in F1!

61
0
Mick Schumacher - Foto: Ferrari.
0
(0)

Il cognome Schumacher torna (finalmente) in F1: questa volta non poteva che essere il turno di Mick Schumacher, figlio di Michael, 7 volte campione del mondo di Formula 1 di cui 5 con la Scuderia Ferrari.

La stessa Ferrari ne ha confermato l’ufficialità ieri: Mick (21 anni) debutterà in F1 nella prima sessione di prove libere del Gran Premio dell’Eifel, in programma venerdì 9 ottobre al Nürburgring.

Mick prenderà il volante della Alfa Romeo C39 di Antonio Giovinazzi che dovrà prendersi una pausa. Il 21enne tedesco è leader momentaneo del campionato di F2 quando restano ancora 4 GP alla conclusione.

Oltre a Mick, anche due altri giovani talenti della Ferrari Driver Academy debutteranno ufficialmente in un fine-settimana di Formula 1. Mi riferisco a Callum Ilott che guiderà una Haas VF-20 nella stessa data di Mick e a Robert Shwartzman che però dovrà attendere l’ultimo GP del campionato, quello di Abu Dhabi.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAudi A3 Mild-Hybrid, 110 CV: Prezzo
Prossimo articoloAudi SQ7: Prezzo 2020, Configuratore, CV
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments