0
(0)

È già scattata la prevendita in Italia della poderosa Audi SQ7, la versione sportiva del grande SUV alta gamma della Casa dei quattro anelli. Questa versione estremamente dinamica coniuga prestazioni elevate a un certo livello di efficienza.

4 litri da oltre 500 CV

Il propulsore che si trova sotto il cofano dell’Audi SQ7 è il potente V8 4.0 biturbo da 507 CV di potenza e 770 Nm di coppia. Un motore provvisto di due grandi turbocompressori twin scroll, della fasatura variabile lato aspirazione e scarico e dell’iniezione diretta della benzina. Questo motore dispone anche del sistema cylinder on demand che disattiva quattro cilindri ai carichi medi e ridotti. Le prestazioni sono veramente ottime, tenendo presente l’importante massa del veicolo. L’SQ7 scatta da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e può raggiungere i 250 km/h di velocità massima (autolimitata).

Tecnica e prezzo

La trasmissione è quella automatica tiptronic a 8 rapporti e non poteva mancare ovviamente la trazione integrale quattro permanente. Per quanto concerne l’assetto, sono di serie le sospensioni pneumatiche adattive e lo sterzo integrale. Inoltre, oltre i 60 km/h le ruote posteriori sterzano in fase, a tutto vantaggio della stabilità. Il pacchetto Telaio Advanced include anche il differenziale sportivo.

Le dotazioni di serie sono ben fornite e comprendono non solo gli ultimi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida ma anche carrozzeria e abitacolo sportivi, cerchi da 21 pollici, navigatore MMI plus e radio digitale DAB+. Il prezzo 2020 parte da 104.200 Euro mentre la versione sport attitude costa 114.250 Euro.
> Configuratore ufficiale Audi SQ7 2020: clicca qui.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments