0
(0)

Arriverà nel corso del quarto trimestre 2020 nelle concessionarie italiane la nuova Audi A3 Plug-in Hybrid (denominazione ufficiale: Audi A3 Sportback TFSI e). Il powertrain della Audi A3 Sportback 40 TFSI e S tronic si affida a due motori. Il primo è il 4 cilindri 1.4 TFSI a iniezione diretta di benzina da 150 CV e 250 Nm di coppia. Il secondo è elettrico di tipo sincrono a magneti permanenti. Sia il motore elettrico che la batteria forniscono prestazioni migliori rispetto alla generazione precedente.

Il motore elettrico eroga 109 CV e 330 Nm di coppia e si integra nel cambio S tronic a 6 rapporti. La potenza di sistema ammonta così a 204 CV e la coppia a 350 Nm. La batteria agli ioni di litio, che si trova sotto il pianale nella zona sotto i sedili posteriori, accumula 13 kWh. Le prestazioni della nuova Audi A3 Plug-in Hybrid 2020 sono davvero interessanti. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene chiuso in 7,6 secondi mentre la velocità massima è di 227 km/h. In modalità puramente elettrica si raggiungono i 140 km/h. Il dato dichiarato del consumo ammonta a 1,0 – 1,3 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato WLTP a fronte di 24 – 31 grammi/chilometro di CO2.

Altre principali caratteristiche di questa vettura ibrida sono: trasmissione a doppia frizione S tronic, sistema di recupero dell’energia che deriva da Audi e-tron e ricarica domestica della batteria in 4 ore, servendosi dell’impianto da 230 Volt.

L’abitacolo vede la presenza della plancia e della consolle in look Black Panel, rivestimenti realizzati riciclando le bottiglie in PET, cruscotto digitale da 10,25”, piattaforma modulare d’infotainment di terza generazione MIB 3, navigatore MMI con MMI touch. Tra le dotazioni di serie, vi indico, tra l’altro: cerchi da 16 pollici, fari a LED, radio DAB+, volante multifunzione in pelle e i più moderni sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAudi SQ7: Prezzo 2020, Configuratore, CV
Prossimo articoloF1: Honda lascia a fine 2021
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments