Home Mercedes-EQ EQS SUV Mercedes EQS SUV: Prezzo, Listino, Dimensioni

Mercedes EQS SUV: Prezzo, Listino, Dimensioni

È il terzo modello ad adottare la piattaforma sviluppata esclusivamente per vetture elettriche.

10
0
0
(0)

Mercedes EQS SUV — La EQS SUV è il terzo modello Mercedes-Benz che adotta la piattaforma dedicata ai veicoli elettrici del costruttore tedesco. Si tratta di un SUV contraddistinto da dimensioni molto generose (lunghezza/larghezza/altezza misurano rispettivamente 5.125/1.959/1.718 millimetri). Condivide con la versione Berlina il passo lungo da 3.210 millimetri. Naturalmente è il dato dell’altezza che varia in maniera sensibile: più 20 centimetri. L’aerodinamica è stata particolarmente curata: tra i tanti interventi mi piace evidenziare la presenza del sottoscocca liscio e della tendina del radiatore quasi sempre chiusa.

Consulta e/o scarica da questa pagina il listino della EQS SUV. I prezzi partono da 138.669 euro richiesti per la EQS 450+ Electric Art Premium da 360 CV di potenza.

Motori e tecnologia — Tutti gli EQS SUV dispongono di una catena cinematica elettrica (eATS) sull’asse posteriore mentre i modelli 4MATIC (a trazione integrale) montano l’eATS anche all’anteriore. Sulle versioni 4MATIC, la funzione Torque Shift ripartisce le coppie motrici in modo variabile e intelligente tra i due motori elettrici. I motori elettrici sono di tipo sincrono a magneti permanenti (PSM). Per quanto concerne l’assetto, questo SUV elettrico presenta un asse anteriore a quattro bracci e un asse posteriore multilink. Il bagagliaio tecnologico comprende anche di serie: sospensioni pneumatiche AIRMATIC con regolazione adattiva dell’ammortizzazione ADS+; asse posteriore sterzante con angolo di sterzata fino a 4,5 gradi.

YouTube player

Abitacolo — Innanzitutto è doveroso sottolineare come Mercedes-Benz garantisca che il vano passeggeri sia indeformabile. Questo veicolo è la prima Mercedes in grado di riconoscere se i sedili posteriori sono occupati. È attiva anche la memoria antiabbandono che avverte il conducente qualora si fossero dimenticati dei bambini sui sedili posteriori. Il sistema MBUX fornisce agli utenti suggerimenti personalizzati riguardo numerose funzioni relative all’infotainment, al comfort e alla vettura. A richiesta è disponibile l’MBUX Hyperscreen. Questo grande schermo arcuato collega visivamente i due montanti anteriori: si basa su 3 schermi.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloPorsche tenda: Prezzo (GER)
Prossimo articoloAston Martin V12 Vantage Roadster
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments