Home Marche Aston Martin Aston Martin V12 Vantage Roadster

Aston Martin V12 Vantage Roadster

Tutti i 249 esemplari sono già stati venduti prima ancora dell'uscita della super sportiva roadster. L'inizio della produzione scatterà nel terzo trimestre 2022 con le prime consegne previste per il quarto trimestre 2022.

9
0
0
(0)

Aston Martin V12 Vantage Roadster — Aston Martin ha presentato la poderosa V12 Vantage Roadster. Si tratta di un modello costruito in produzione limitata a soli 249 esemplari. Il piatto forte è rappresentato dal potente motore V12 da 5,2 litri capace di erogare 700 CV di potenza a 6.500 giri/min e 753 Nm di coppia a 5.500 giri/min. Le prestazioni sono molto interessanti se consideriamo che questa cabrio ad alte prestazioni scatta da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e può raggiungere una velocità massima di 322 km/h. Il bagaglio tecnologico di serie comprende tra l’altro: cambio automatico a 8 marce ZF; differenziale a slittamento limitato meccanico posteriore; ammortizzatori adattivi; freni carboceramici (CBB). Questi freni ad alte prestazioni riducono di 23 chilogrammi le masse non sospese rispetto ai freni in acciaio.

Materiali leggeri — Al fine di contenere il peso, il paraurti anteriore, il cofano a conchiglia, i parafanghi anteriori e i longheroni laterali sono in fibra di carbonio. Contestualmente, il paraurti posteriore e il bagagliaio sono in materiale composito leggero. Un’ulteriore riduzione del peso è data dall’adozione di una batteria leggera e di uno speciale sistema di scarico con doppio terminale centrale, prodotto in acciaio inossidabile leggero da un millimetro. La carrozzeria è pazzesca e strepitosa: il nuovo paraurti anteriore aumenta la deportanza e l’equilibrio aerodinamico. La griglia anteriore, maggiorata del 25%, migliora il raffreddamento. Gli impressionanti cerchi da 21 pollici sono disponibili in due finiture: Satin Black o Satin Black Diamond Turned. Nell’abitacolo troviamo i sedili Sports Plus rifiniti in pelle semianilina con imbottitura “ad ali” e disegno con punzonatura. Come optional è possibile scegliere i sedili in fibra di carbonio che alleggeriscono la massa di 7,3 chilogrammi.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloMercedes EQS SUV: Prezzo, Listino, Dimensioni
Prossimo articoloS-Cross Hybrid Prezzo nuova 1.5 140V | Listino
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments