0
(0)

Mercedes-Benz presenta un’anteprima di quello che sarà il futuro SUV 100% elettrico Mercedes EQG. E così, meno di tre anni e mezzo dopo la presentazione dell’attuale generazione della Classe G, Mercedes svela al pubblico il prototipo, in stato molto avanzato, della versione elettrica dell’iconico SUV dedicato al fuori-strada.

Le origini della Classe G risalgono al 1979 e dopo oltre quattro decenni, si registrano pochi e marginali cambiamenti sotto il profilo estetico. E anche il prototipo EQG è facilmente e al primo impatto classificabile come un membro della Classe G. Basti pensare ai tipici fari rotondi del frontale Black Panel con stella illuminata a effetto 3D. Altri punti di forza dell’aspetto complessivo sono la scatola con serratura con accenti illuminati bianchi sulla parte posteriore, al posto del solito copriruota di scorta, e il portapacchi piatto in nero lucido.

Un ultimo accenno sulla trazione elettrica. Non conosciamo naturalmente ancora i dettagli della potenza ma sappiamo che i motori elettrici sono quattro, vicini alle ruote e controllabili individualmente.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAlfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este: Prezzo
Prossimo articoloF1 Williams 2022: ufficializzati Latifi e Albon
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments