Home Mazda Mazda3 Mazda3 2019: Interni / Uscita / Dimensioni

Mazda3 2019: Interni / Uscita / Dimensioni

Il modello, del tutto riprogettato, verrà commercializzato su tutti i mercati mondiali – a partire dal Nord America – a inizio del 2019.

136
0
0
(0)

Ha debuttato oggi a Los Angeles la nuova Mazda3 2019 che adotta il nuovo linguaggio stilistico KODO reso ora ancora più maturo: la linea si presenta semplice e di forma unica.

I modelli della Mazda3 2019 presentano una personalità distinta a seconda che ci si riferisca alla versione hatchback o a quella berlina: quella della prima è dinamica, quella della seconda, più elegante.

La nuova Mazda3 adotta l’inedita SKYACTIV-VEHICLE ARCHITECTURE mentre la gamma delle motorizzazioni comprende i motori aggiornati SKYACTIV-X, SKYACTIV-G e SKYACTIV-D.

Il Costruttore giapponese garantisce un miglioramento notevole per quanto concerne il comportamento della vettura su strada (acceleratore, curva, frenata).

INTERNI
Ogni elemento del cockpit è disposto secondo una perfetta simmetria orizzontale ed il conducente interpreta il ruolo di protagonista assoluto: ogni componente si interfaccia direttamente con chi guida. Per i modelli Hatchback dotati di motore SKYACTIV-X è stata sviluppata una nuova pelle rossa esclusiva.

Lo sterzo telescopico ha la corsa allungata di 20 mm; ora è di serie la regolazione dell’inclinazione della seduta anteriore; la leva del cambio manuale o di quello automatico è stata spostata in avanti e più in alto per un uso facilitato.

Anche la configurazione della consolle a pavimento è stata rivisitata a tutto vantaggio della comodità di impiego: la manopola del commander è stata avanzata, i portabicchieri sono stati riposizionati davanti alla leva del cambio, il bracciolo centrale è stato allungato.

Inoltre, sono stati ridisegnati l’Active Driving Display, la strumentazione ed il display centrale da 8,8 pollici. Infine segnalo che lo spessore e forma del montante A sono stati ottimizzati per minimizzarne l’angolo di ostruzione e i relativi punti ciechi.

Per quanto concerne infine l’impianto audio, Mazda ha lavorato molto anche sul miglioramento della qualità del suono. Il sistema di serie comprende, tra l’altro: 8 altoparlanti del sistema, woofer 3L posizionati sui lati della cappottatura anteriore, una coppia di tweeter da 2,5 cm.

DIMENSIONI
Lunghezza: 4.662 mm (Berlina) / 4.459 mm (Hatchback)
Larghezza: 1.797 mm (Berlina) / 1.797 mm (Hatchback)
Altezza: 1.445 mm (Berlina) / 1.440 mm (Hatchback)

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 Test Pirelli: Vettel in vetta, domani tocca a Leclerc
Prossimo articoloF1 test Pirelli: emozionato Leclerc in vetta
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments