Home Motorsport Formula 1 F1 Test Pirelli: Vettel in vetta, domani tocca a Leclerc

F1 Test Pirelli: Vettel in vetta, domani tocca a Leclerc

Vettel il più veloce ma i tempi oggi e domani contano zero. Torna in pista su una F1 Robert Kubica mentre domani debutta Leclerc in Ferrari come titolare 2019.

65
0
F1 test, Vettel in azione. Foto: Ferrari.
0
(0)

Il pilota tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel, ha chiuso al comando la prima giornata di F1 test Pirelli in corso di svolgimento sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi.

Il tempo ottenuto, 1:36.812, è comunque più basso di circa 2 secondi rispetto a quello ottenuto dal fresco campione del mondo Lewis Hamilton, sabato scorso nella qualifica del Gran Premio di Abu Dhabi, 21esima e ultima prova stagionale della F1 2018.

Con questo F1 Test Pirelli, di cui i tempi contano zero, i piloti e le scuderie hanno potuto assaggiare per la prima volta le nuove gomme 2019, confrontandole con quelle usate fino a domenica scorsa.

La sessione di test è stata interrotta diverse volte (bandiera rossa) perché alcune monoposto sono rimaste ferme in pista, in particolare come quelle di Fittipaldi e Räikkönen. Dietro Bottas, secondo, segnalo il terzo posto di Lance Stroll, nuovo pilota della Force India.

Domani vi ricordo che debutterà Charles Leclerc al volante della Ferrari nella veste di pilota titolare 2019.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.