Home Motorsport Formula E Maserati in Formula E dal 2023

Maserati in Formula E dal 2023

Maserati ha corso, tra l'altro, anche in F1 dal 1950 al 1960, vincendo 9 GP e soprattutto due Mondiali Costruttori nel 1954 e nel 1957.

28
0
Foto: Maserati.
0
(0)

Maserati in Formula E sarà realtà fra non molto. È stata annunciata oggi la sua volontà di debuttare nell’ABB FIA Formula E World Championship nel 2023. Il Tridente sarà il primo marchio italiano a partecipare al campionato di Formula E. Maserati debutterà dunque nella stagione 9 del campionato delle monoposto 100% elettriche con la nuova Gen3, la monoposto di Formula E più veloce e prestazionale di sempre. La partecipazione alla Formula E si accompagnerà al lancio della gamma Folgore completamente elettrificata. C’è da tenere anche in considerazione che tutti i nuovi modelli Maserati, tra cui Maserati Grecale, Maserati GranTurismo, Maserati GranCabrio e la super sportiva Maserati MC20 (anche Cabrio), disporranno di una versione elettrica. Tra le città che ospitano gare del campionato vi ricordo le varie New York, Monaco, Berlino, Città del Messico, Londra e Roma.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAnomalya, la supercar toscana che punta alla vera essenza
Prossimo articoloMercato Auto 2021: come sono andate BMW, Lamborghini, Porsche etc
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments