Macan S Diesel // Foto: Porsche AG

Porsche non vuole abbandonare la tecnologia diesel ma la Macan elettrica si farà. Quando? Con l’arrivo della prossima generazione del SUV più piccolo attualmente nella gamma dei veicoli Porsche.

CAPITOLO DIESEL — “Non diciamo che stiamo uscendo [dalla tecnologia diesel]. Attualmente, il processo di pianificazione ne prevede uno per la Cayenne e probabilmente anche per la Macan. Per i modelli SUV, [il diesel] ha senso laddove i clienti vogliano autonomia e coppia,” ha commentato il Capo delle Vendite Porsche, Detlev von Platen, ad Automotive News Europe e ad Automobilwoche.

Per quanto concerne il Cayenne, Von Platen ha risposto così, quando gli è stato chiesto di “sbottonarsi” circa l’arrivo della variante diesel del grande SUV lanciato l’anno scorso:

Probabilmente nel corso di quest’anno.

MACAN ELETTRICA — La Macan elettrica è ampiamente prevista ed attesa con l’arrivo della seconda generazione dell’apprezzato SUV (2021?) mentre quest’anno dovrebbe giungere l’aggiornamento di metà carriera della Macan attuale.

Il Capo delle vendite ha infine minimizzato il peso rappresentato dalla quota dei modelli diesel ricordando che essa ammonta a circa il 14% delle 246.000 vetture vendute l’anno scorso. Una maggior richiesta dai mercati viene invece per i modelli a benzina plug-in hybrid, considerando anche la gradita autonomia della vettura in modalità esclusivamente elettrica, fino a 50 km (prima erano 36 km).

Lascia un commento