Lo stabilimento Porsche di Lipsia / Foto: Porsche AG.

Il comunicato stampa emesso ieri da Porsche sembra parlare molto chiaramente: la Macan elettrica si farà molto presto. Sì ma quando uscirà sul mercato? Con la prossima generazione del popolare SUV della Casa di Stoccarda.

Porsche specifica che il primo modello di SUV Porsche con trazione esclusivamente elettrica uscirà dalla linea di assemblaggio all’inizio del prossimo decennio.

Non solo elettrificazione ma anche benzina ottimizzati

Oliver Blume, AD Porsche, ha sottolineato come il Costruttore tedesco investirà nella mobilità elettrica oltre 6 miliardi entro il 2022. Si prevede inoltre che già nel 2025, un nuovo veicolo Porsche su due potrebbe essere dotato di un sistema di propulsione elettrica.

Ma nei prossimo 10 anni, l’offerta si concentrerà non solo sulle sportive elettriche ma anche sui veicoli con motori a benzina sempre più ottimizzati e sui modelli ibridi plug-in. Il diesel, ormai, fa parte della preistoria.

La prossima generazione della Macan verrà costruita nello stabilimento di Lipsia: la decisione è stata presa all’inizio di luglio 2018. Lo stabilimento dovrà essere adattato per consentire la produzione futura di veicoli completamente elettrici, utilizzando la linea di produzione esistente.

Lascia un commento