Home Motorsport Formula 1 F1 Test, Giorno 1: Problemi per Ferrari e Mercedes

F1 Test, Giorno 1: Problemi per Ferrari e Mercedes

85
0
Monoposto in azione oggi a Barcellona / Foto: By Courtesy of Pirelli.
0
(0)

Lando Norris, con gomma C4, è stato il più veloce nella prima giornata della seconda sessione di F1 Test in corso di svolgimento a Barcellona. Il pilota McLaren ha preceduto di soli 6 millesimi Pierre Gasly (Red Bull).

Sebastian Vettel ha chiuso al quarto posto l’attuale giornata di F1 Test alle spalle di Lance Stroll: il ferrarista ha corso solamente nel pomeriggio, salendo a bordo della SF90 dopo le ore 14. Il tedesco ha percorso 81 giri, riuscendo a provare la macchina con diverse configurazioni.

Peggio è andata al suo nuovo compagno di scuderia, Leclerc, azzoppato al mattino dai controlli al sistema di raffreddamento che lo ha costretto al box: il monegasco è riuscito comunque a percorrere almeno 29 giri.

Anche la Mercedes ha perso del tempo oggi considerando il fatto che i campioni del mondo in carica sono incappati in un problema alla pressione dell’olio dopo la pausa pranzo quando al volante c’era Bottas. Lewis Hamilton, al mattino, aveva percorso 83 giri. Il finlandese, a fine giornata, avrà percorso solamente 7 giri.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.