0
(0)

La Lotus Emira è l’ultima nuova Lotus con motore a combustione interna costruita prima dell’avvio di una era totalmente elettrica. L’Emira è stata sviluppata su un nuovo telaio leggero in alluminio mentre le dimensioni sono, come da tradizione contenute.

Le motorizzazioni disponibili sono due, entrambe a benzina, ma al momento del lancio le prime auto saranno disponibili come ‘First Edition’ provviste del V6 da 3,5 litri. Questo Toyota V6 sovralimentato è ben apprezzato dai possessori di Exige ed Evora. Tenete presente che, a partire dall’estate 2022, sarà disponibile il motore Mercedes-AMG ‘i4’. Si tratta del 2.0 litri 4 cilindri turbo.

Questa unità, montata trasversalmente e accoppiata alla trazione posteriore si affida anche a un nuovo sistema di aspirazione dell’aria e a un nuovo scarico. Lotus comunica un prezzo di € 72.000 che però può variare in base ai vari Paesi a seconda delle tasse.

Specifiche tecniche
Fascia di prezzo da meno di €72.000
Dimensioni Lunghezza 4412mm; larghezza 1895mm (specchi piegati); altezza 1225mm; passo 2575mm
Motori benzina 2.0 litri 4 cilindri / 3.5 litri V6
Trasmissioni Manuale, automatica e DCT
Potenza 360-400 CV
Coppia 430Nm
0-100km/h Meno di 4,5 secondi
Velocità massima 290km/h
CO2 emissioni sotto 180g/km
EU DIN peso 1405kg nella forma più leggera

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloMercedes EQS: Interni e Autonomia
Prossimo articoloOpel GS Line: Corsa, Mokka, Crossland
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments