0
(0)

Il poderoso Land Rover Defender V8 amplia ulteriormente la gamma della nuova generazione del Defender, uscita sul mercato nel 2020. Parliamo del Defender più veloce finora mai costruito ma non è la prima volta che sotto il cofano si trova il V8. I prezzi della nuova Defender V8 partono da 120.600 euro.

Motore e prestazioni > Il motore V8 sovralimentato da 5.0 litri sprigiona 525 CV di potenza e 625 Nm di coppia. La Defender V8 90 scatta da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge i 240 km/h. I dati dei consumi e delle emissioni di CO2 sono rispettivamente 14,7 l/100 km e 332 g/km. Oltre alla sonorità gaudente del V8 sottolineo alcune caratteristiche del Defender V8: cambio automatico a 8 rapporti, particolari regolazioni degli ammortizzatori, molle speciali e nuovo differenziale posteriore a controllo elettronico. Land Rover sottolinea come il Defender V8 goda di un’agilità “senza eguali”. Le barre antirollio piene e maggiorate riducono il rollio in curva.

Esterni e interni > Tre sono le tinte carrozzeria disponibili: Carpathian Grey, Yulong White e Santorini Black con le prime due associate al tetto a contrasto Narvik Black. La carrozzeria si arricchisce con particolari Shadow Atlas. Nell’abitacolo, i sedili sono rivestiti in esclusiva pelle Ebony Windsor con dettagli in Miko Suedecloth e Robustec, La plancia è in Satin Black. Pregiatissimo è il volante con corona in Alcantara e palette della trasmissione in cromo satinato tattile. Anche gli alloggiamenti degli airbag e la leva del cambio sono rivestiti in pelle.

Carpathian Edition & XS Edition > La Carpathian Edition rappresenta il vertice della gamma Defender e sfondera la tinta Carpathian Grey associata a tetto, cofano e portellone in colore a contrasto Narvik Black. Tra i vari dettagli specifici di questo allestimento, segnalo le pinze dei freni in Xenon Blue. Il Satin Protettive Film di Land Rover è una pellicola poliuretanica riciclabile semiopaca che si applica alla carrozzeria, proteggendola da graffi e rovi. All’interno, gli accenti Miko Suedecloth e Robustec sui sedili, il volante in Alcantara e le soglie illuminate sono solo alcune delle caratteristiche peculiari di questo SUV d’eccezione.

La nuova XS Edition, disponibile sia per le versioni 90 che per le 110, sostituisce la First Edition e modifica diversi aspetti dentro e fuori. Rivestimento inferiore e archi passaruota sono in tinta carrozzeria mentre i cerchi in lega diamantati Satin Gray sono da 20 pollici. I colori carrozzeria sono quattro: Silicon Silver, Hakuba Silver, Gondwana Stone e Santorini Black. I sedili riscaldabili sono in Grained Leather e non mancano nemmeno le soglie battitacco in metallo retroilluminate. Questa versione è disponibile con le motorizzazioni P400 benzina, P400e Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV) e D250 Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV) diesel.

Dotazioni > La Defender MY 2022 è disponibile con base di ricarica wireless ed amplificatore di segnale. L’ultima versione del sistema di infointrattenimento Pivi Pro ha migliorato la connettività. Adesso si affida a uno schermo opzionale da 11,4″. L’avanzato sistema di navigazione usa algoritmi di autoapprendimento e indicazioni dinamiche per ottimizzare le scelte delle destinazioni. Il cliente che vuole personalizzare ulteriormente gli esterni, può scegliere uno dei 3 pacchetti disponibili: il Bright Pack, l’Extended Bright Pack e l’Extended Black Pack.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments