0
(0)

L’iconica Renault 5 sta per celebrare i suoi 50 anni dalla nascita ma la sua discendente è quasi pronta alla produzione finale che scatterà l’anno prossimo. Cercando di restare il più fedele possibile alle origini, Renault cercherà di rendere popolare un’auto elettrica, compatta ed erede di una vettura che ha fatto la storia della Casa francese.

La squadra di progettazione guidata da Gilles Vidal si è ispirata al modello originale mentre l’approccio moderno si riflette nelle forme come anche nell’impiego dei materiali. A Monaco saranno esposti sia prototipi della futura Renault 5 elettrica sia esemplari della mitica Renault 5 del passato fra i quali si segnala una TL arancione, una Le Car Van nera e una TX in tinta Champagne.

Tornando alla R5 elettrica, la scelta delle finiture prende ispirazione dal mondo dell’elettronica, dell’arredamento e dello sport. Il modello ha assimilato le grandi linee del modello originale. Penso specialmente ai fari posteriori!

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 2022: Russell prenderà il posto di Bottas alla Mercedes
Prossimo articoloAlfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este: Prezzo
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments