Home Marche Renault FULL HYBRID significato

FULL HYBRID significato

148
0
La Clio E-Tech Full Hydrid - Foto © Copyright di Renault SAS
0
(0)

FULL HYBRID significato. In un’auto con tecnologia FULL HYBRID, la catena cinematica prevede un motore termico e almeno un motore elettrico. Quando si parla di una vettura FULL HYBRID, la prima annotazione da fare riguarda l’assenza della spina.

Con questo tipo di auto non ci si deve preoccupare infatti di ricaricare la batteria. Si verifica un recupero dell’energia nelle fasi di frenata/decelerazione oppure durante il cosiddetto veleggiamento (l’auto continua a muoversi pur avendo sollevato il piede dall’acceleratore).

Il motore elettrico e quello termico sono indipendenti quindi un’auto FULL HYBRID può viaggiare in modalità completamente elettrica. Renault sostiene che, con la sua tecnologia, è possibile viaggiare in città in modalità elettrica fino all’80% del tempo.

Si tenga inoltre ben presente che, rispetto all’ibrida plug-in, l’autonomia si riduce nettamente perché la batteria è considerevolmente più piccola. Tra i costruttori che producono auto FULL HYBRID mi vengono in mente principalmente Renault e Toyota.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!