Home Grand Prix Austria F1 GP Austria 2024 Gara: Russell approfitta del pastrocchio NOR-VER

F1 GP Austria 2024 Gara: Russell approfitta del pastrocchio NOR-VER

Giornata moscia per la Red Bull. Max paga per lo scontro con Lando che lascia l'Austria a bocca asciutta. Ferrari inaspettatamente sul podio. Finalmente una F1 dove i piloti hanno fatto meno i ragionieri e se le sono date di santa ragione in pista. Per la Mercedes è il successo numero 126.

144
0
Foto BY COURTESY OF PIRELLI
0
(0)

F1 GP Austria 2024 Gara. George Russell ringrazia approfittando del feroce contatto tra Max Verstappen e Lando Norris che lottavano per la prima posizione. Per Russell si tratta del secondo successo in F1 dopo la vittoria brasiliana del 2022.

Alla partenza sul circuito di Spielberg, Max se ne va senza problemi mentre Lewis Hamilton soffia una posizione a Carlos Sainz che scattava dalla quarta sulla griglia. Peggio è andata all’altro ferrarista, Charles Leclerc, che ha avuto un contatto con Oscar Piastri. Contatto che lo ha obbligato a rientrare al box per sostituire l’ala anteriore e montare le gomme le gomme hard. Per lui la gara è finita qui, essendo rientrato in P19.

Sembrava che Max avesse la vittoria in cassaforte. Siamo arrivati così al giro 52 di 71 quando sia Max che Lando hanno effettuato il loro ultimo pit stop. La Red Bull è stata insolitamente più lenta del solito. Norris ha ricucito il distacco e ha cercato di superare l’olandese. Al giro 64 i due hanno prodotto un contatto pecoreccio e scenografico: Lando ha avuto la peggio mentre Max ha rimediato sostanzialmente solo una foratura. George, come detto, ha ringraziato vincendo la seconda gara in F1.

Piastri e Sainz salgono sul podio mentre Hamilton ha chiuso al quarto posto, precedendo Verstappen. Max ha incassato anche una penalità di 10 secondi per l’incidente avuto con Norris. La Haas ha raccolto ben 12 punti preziosi grazie alla P6 di Hulkenberg e alla P8 di Magnussen. Sergio Perez, deludente ancora una volta, li divide. Chiudono la zona a punti Ricciardo e Gasly che, ancora una volta, ha prodotto un bel duello croccante con il suo compagno Ocon. Risultato completo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!