Home Grand Prix Brasile F1 GP Brasile 2022 Gara: prima vittoria per George Russell

F1 GP Brasile 2022 Gara: prima vittoria per George Russell

Mercedes in grande spolvero segna una doppietta robusta. Sainz si prende la P3 anche se Leclerc via radio ha richiesto la posizione in ottica difesa della P2 nel Costruttori. Red Bull moscia mentre la McLaren ha vissuto una giornata tragica. Delusione anche per il poleman Magnussen, subito ko.

7
0
Russell festeggia sul podio a Interlagos - Foto By courtesy of Pirelli
0
(0)

F1 GP Brasile 2022 GaraGeorge Russell ha vinto in maniera netta il GP del Brasile. Per il pilota britannico è stato un fine-settimana da favola, considerando anche il suo successo nella gara Sprint di ieri. Sul podio salgono anche Lewis Hamilton e Carlos Sainz. Dopo la partenza va subito in scena il pecoreccio contatto tra Kevin Magnussen e Daniel Ricciardo. L’australiano della McLaren ha tamponato il danese della Haas alla curva 8. Ritiro per entrambi e safety car in scena. La corsa riprende al giro 7 e subito Max Verstappen si scontra con Lewis Hamilton alla curva 2. L’olandese è stato penalizzato successivamente di 5 secondi per questa manovra (qualche dubbio rimane). Negli stessi istanti, Lando Norris ha innescato l’uscita di pista di Charles Leclerc alla curva 7. Anche il britannico ha preso 5 secondi di penalità mentre il monegasco è riuscito a ripartire. Si tenga presente che, nonostante questo episodio che pareva aver rovinato definitivamente la sua corsa, Leclerc ha ottenuto una buona P4 finale. Nel Mondiale Piloti, Leclerc adesso ha raggiunto Sergio Pérez a quota 290 punti. I due si contenderanno la posizione nell’ultima gara di Abu Dhabi.

Al giro 52, Lando Norris, costretto al ritiro, provoca l’ingresso della safety car (inizialmente era soltanto una virtual safety car). Al giro 60, la gara riparte con Russell capace di mantenere il comando fino alla fine, chiudendo con 1,5s di vantaggio su Hamilton. Davvero robusta la quinta posizione finale di Fernando Alonso mentre indubbiamente questa volta le Red Bull erano sottotono. Risultato completo del GP del Brasile 2022.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloF1 GP Brasile 2022 Gara Sprint: Russell vincente, Mercedes tonica
Prossimo articoloVolvo EX90 Prezzo, Autonomia, Interni
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.