Russell entusiasta per la firma con Mercedes :: Foto Mercedes AMG Petronas F1 Team
0
(0)

Subito dopo l’ufficialità del passaggio di Valtteri Bottas all’Alfa Romeo nel 2022, Mercedes ha annunciato l’arrivo del pilota che affiancherà Lewis Hamilton il prossimo anno. Si tratta, come copione voleva, di George Russell, attualmente impegnato con la Williams.

Il Mercedes-AMG Petronas F1 Team ha confermato oggi questa notizia. Il giovane 23enne britannico entrò a far parte del Mercedes Young Driver Program nel 2017. Nello stesso anno, vinse il campionato GP3 Series mentre l’anno successivo si laureò campione nella Formula 2. Il debuttò con la Williams avvenne nel 2019. Nel 2020 ha sostituito Hamilton, positivo al Covid-19, nel GP di Sakhir, conquistando un nono posto finale dopo aver condotto al comando la prima parte della gara e sfornato una bella rimonta nel finale.

Il primo podio è arrivato, inaspettatamente, quest’anno nel GP del Belgio: ha chiuso al secondo posto, dietro Verstappen, il GP farsa durato appena 3 giri.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 2022: Bottas va all’Alfa Romeo Racing
Prossimo articoloLa nuova Renault 5 prototipo al Munich Motor Show
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments