Vesrtappen oggi a Spa :: Foto by courtesy of Pirelli / Steven Tee / LAT Images
0
(0)

Il GP del Belgio 2021 di Spa sarà ricordato nella storia della F1 come la gara più assurda, pecoreccia e inutile di sempre. A dirla tutta, per qualcuno è stata utile dal momento che si sono assegnati punti, dimezzati, ma pur sempre punti.

Il punto è che, vista la pioggia mostruosa, dopo diversi rinvii della partenza e qualche giro della safety car, la direzione gara ha deciso di far partire lo spettacolo, tenendo presente che non si poteva andare oltre le ore 19:00. Le monoposto hanno percorso così solamente tre giri dietro la safety car perché le condizioni continuavano a essere proibitive. Anzi oltre al rischio dell’acquaplaning, si notava il peggioramento delle condizioni della visibilità.

In sostanza dunque, si è voluto come premiare la qualifica del sabato. Resta il fatto però che una gara così allontana la gente dalla Formula 1. Inutile girarci intorno. Tornando a chi ha preso i punti, sicuramente chi se la ride di più è Max Verstappen che intasca 12,5 punti, Russell 9, Hamilton 7,5 e via discorrendo. Leclerc si prende due punti e Sainz mezzo punto.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAudi RS Q3 ABT | 440 CV
Prossimo articoloBMW X3 M Competition Prezzo
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments