Home Grand Prix Belgio Verstappen vince a Spa la più breve e pecoreccia gara di F1

Verstappen vince a Spa la più breve e pecoreccia gara di F1

Il punteggio dimezzato viene assegnato se vengono percorsi più di due giri e non oltre il 75% della lunghezza di gara. Lewis conduce ora con soli 3 punti di vantaggio su Max.

35
0
Vesrtappen oggi a Spa :: Foto by courtesy of Pirelli / Steven Tee / LAT Images
0
(0)

Il GP del Belgio 2021 di Spa sarà ricordato nella storia della F1 come la gara più assurda, pecoreccia e inutile di sempre. A dirla tutta, per qualcuno è stata utile dal momento che si sono assegnati punti, dimezzati, ma pur sempre punti.

Il punto è che, vista la pioggia mostruosa, dopo diversi rinvii della partenza e qualche giro della safety car, la direzione gara ha deciso di far partire lo spettacolo, tenendo presente che non si poteva andare oltre le ore 19:00. Le monoposto hanno percorso così solamente tre giri dietro la safety car perché le condizioni continuavano a essere proibitive. Anzi oltre al rischio dell’acquaplaning, si notava il peggioramento delle condizioni della visibilità.

In sostanza dunque, si è voluto come premiare la qualifica del sabato. Resta il fatto però che una gara così allontana la gente dalla Formula 1. Inutile girarci intorno. Tornando a chi ha preso i punti, sicuramente chi se la ride di più è Max Verstappen che intasca 12,5 punti, Russell 9, Hamilton 7,5 e via discorrendo. Leclerc si prende due punti e Sainz mezzo punto.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.