Home Marche Ferrari La Ferrari torna a Le Mans dal 2023 ! ! !

La Ferrari torna a Le Mans dal 2023 ! ! !

Maranello annuncia l'avvio del programma Le Mans Hypercar (LMH).

45
0
Foto cover: Ferrari
0
(0)

La Ferrari ha annunciato oggi di voler tornare a Le Mans a partire dal 2023. Mi sembra una bellissima notizia sperando comunque che questa scelta non distragga troppo il Cavallino dalla Formula 1 che rimane la mia disciplina preferita.

Ferrari comunica di aver già avviato nelle settimane scorse le fasi di progettazione e simulazione. Prematuro ovviamente conoscere oggi il nome della vettura e dei piloti e il programma dei collaudi in pista. A tempo debito, il Cavallino comunicherà tutto.

Sono passati 50 anni dalla ultima partecipazione nella classe regina del Mondiale Sport Prototipi nel 1973. Nel 2023 scenderà in pista nella classe Hypercar del FIA World Endurance Championship. In questo campionato, la Scuderia ha conquistato 24 mondiali e 36 vittorie alla 24 Ore di Le Mans.

John Elkann, Presidente di Ferrari, ha commentato: “In oltre 70 anni di competizioni abbiamo portato le nostre vetture a ruote coperte a trionfare sulle piste di tutto il mondo, sperimentando soluzioni tecnologiche d’avanguardia: innovazioni che nascono dai circuiti e rendono straordinaria ogni auto stradale prodotta a Maranello. Con il nuovo programma Le Mans Hypercar, Ferrari rilancia il suo impegno sportivo e conferma la volontà di essere protagonista nei campionati di eccellenza del motorsport mondiale.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.