0
(0)

Hyundai ha presentato la Kona N, primo SUV sportivo ad alte prestazioni della Marca coreana. Sotto il cofano si trova il motore GDI turbo da 2,0 litri abbinato a un cambio a doppia frizione a bagno d’olio a otto rapporti (N DCT). La potenza massima erogata ammonta a 280 CV mentre la coppia massima raggiunge i 392 Nm. Grazie alla funzione N Grin Shift (NGS) la potenza sale fino a 290 CV.

Le prestazioni sono molto interessanti. Il SUV scatta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi (Launch Control attivato) e può raggiungere i 240 km/h di velocità massima. Il bagaglio tecnico comprende: differenziale elettronico a slittamento limitato N Corner Carving Differential (E LSD), cerchi in lega forgiati da 19 pollici, freni maggiorati, pneumatici ad alte prestazioni, N Grin Control System con 5 modalità di guida (Eco, Normal, Sport, N e Custom).

L’abitacolo sportivo della Kona N è equipaggiato con un nuovo sistema di infotainment da 10,25 pollici e non mancano nemmeno i pulsanti N personalizzabili. La carrozzeria sportiva si affida a linee muscolose con parafanghi in tinta carrozzeria. L’esclusiva colorazione Sonic Blue contrasta bene con l’accento Rosso N che circonda la parte inferiore del corpo vettura. Prezzo per l’Italia ancora non noto.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments