Home Piloti Callum Ilott F1: Callum Ilott confermato pilota di riserva per Alfa Romeo

F1: Callum Ilott confermato pilota di riserva per Alfa Romeo

Il pilota britannico, facente parte della Ferrari Driver Academy, irrobustirà la sua esperienza in F1 a cominciare dalle PL1 dell'imminente GP del Portogallo.

14
0
ILOTT Callum / Foto: Alfa Romeo Racing ORLEN / Florent Gooden / DPPI
0
(0)

Callum Ilott ricoprirà per la stagione 2021 di F1 il ruolo di pilota di riserva per la scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN. Il giovane pilota 22enne britannico conosce bene la realtà della scuderia con sede a Hinwil, avendo preso parte a un primo test nel 2019 e a un ulteriore nel 2020, a stagione finita.

Il veloce pilota britannico, fresco del secondo posto nel campionato di Formula 2 dove ha conquistato 3 vittorie e sei podi, condividerà il ruolo con Robert Kubica. A volte, gli potrà capitare di sostituire il pilota polacco eventualmente impegnato in eventi di altre categorie nel mondo dell’automobilismo. Parteciperà quindi a varie sessioni di prove libere 1 nel corso della stagione, a cominciare dal prossimo venerdì del GP del Portogallo.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloKona N: tanti CV per il SUV Hyundai ad alte prestazioni
Prossimo articoloFerruccio Lamborghini: la Biografia
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments