0
(0)

Hyundai IONIQ 5 è il primo modello prodotto dalla nuova Marca IONIQ, dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici a batteria (BEV). Si tratta di un crossover 100% elettrico di medie dimensioni che sfodera un aspetto sicuramente innovativo e futuristico. È altresì il primo modello a sfruttare la piattaforma dedicata ai veicoli elettrici denominata Electric-Global Modular Platform (E-GMP). Quest’ultima permette di ottenere un passo molto generoso (3.000 mm!). L’autonomia massima (WLTP) raggiunge i 470~480 km, con riferimento al pacco batteria da 72.6 kWh e trazione 2WD.

>> Scarica la scheda tecnica della IONIQ 5 <<

ESTERNI — La carrozzeria strizza l’occhio alla Hyundai Pony del 1975. La parte anteriore vede il primo cofano a conchiglia di Hyundai, capace di migliorare l’aerodinamica. Il paraurti anteriore a forma di V incorpora le particolari luci diurne. Questi fari a forma di pixel caratterizzano anche il posteriore. Lateralmente, le maniglie a scomparsa garantiscono una superficie “pulita”, a tutto vantaggio dell’aerodinamica. Indubbiamente risulta essere molto robusta la forma del montante C. E sempre lateralmente non si possono non notare i cerchi da 20 pollici aerodinamici. Nove sono le tinte carrozzeria disponibili.

ABITACOLO — Una caratteristica peculiare degli interni è sicuramente rappresentata dalla Universal Island, la consolle centrale mobile che può retrocedere all’indietro di 140 mm! È pacifico che questa consolle consenta una maggiore libertà di movimento all’interno dell’abitacolo. I sedili anteriori sono regolabili elettricamente e comodamente regolabili. Il senso di leggerezza è dato dal fatto che Hyundai ha ridotto lo spessore dei suddetti sedili del 30%. Diverse componenti dell’abitacolo, come i sedili, le finiture delle portiere, il bracciolo e il pavimento, sono stati realizzati con materiali ecocompatibili nonché ricavati da fonti sostenibili. Gli interni si declinano in tre varianti cromatiche.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments