Home Motorsport Formula 1 GP USA, Quali: Hamilton d’un soffio davanti alle Ferrari

GP USA, Quali: Hamilton d’un soffio davanti alle Ferrari

La gara scatterà alle ore 20:10 italiane. A Hamilton basterà prendere 8 punti in più di Vettel per laurearsi campione del mondo per la quinta volta, come Fangio.

37
0
2018 United States Grand Prix, Hamilton se la ride già. Foto: Mercedes AMG Petronas Motorsport.
0
(0)

L’inarrestabile Lewis Hamilton si è preso la pole position del GP USA 2018 di Formula 1: per lui si tratta della 82esima pole in carriera.

Marcando il tempo di 1:32.237, il britannico ha distanziato di un nulla i due ferraristi e nello specifico, di 61 millesimi Sebastian Vettel, e di 70 millesimi Kimi Räikkönen che domani correrà senza dubbio senza freni, considerando il fatto che ormai è in uscita dalla Ferrari.

Tenete bene a mente che Vettel scatterà dalla quinta posizione sulla griglia a causa della penalità rimediata durante le prove libere (arretramento di 3 posizioni).

Bottas ha chiuso solamente al quarto posto mentre il quinto ha incassato un distacco che comincia a farsi pesante — 1.2 s — e mi riferisco a Daniel Ricciardo. Il suo compagno di box, Max Verstappen è stato messo ko da problemi tecnici alla sospensione posteriore destra (o da problemi ad una ruota, non ho capito bene).

I due piloti Mercedes, Vettel e Ricciardo inizieranno la gara con le supersoft a differenza di Kimi che partirà con le Ultrasoft. Il miglior dei piloti di seconda fascia è Esteban Ocon il quale ha preceduto — per quanto concerne la top 10 — i vari Hülkenberg, Grosjean, Leclerc e Pérez.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloBMW X7: Prezzo | Uscita | Interni | Scheda tecnica | Foto
Prossimo articoloGP USA, Gara: Kimi castiga, Vettel sbaglia ancora
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments