0
(0)

La nuova Golf 8 TGI è la berlina Volkswagen alimentata a metano (e a benzina) offerta negli allestimenti Life Style. Il motore è un 4 cilindri turbocompresso da 1,5 litri erogante 130 CV di potenza e 200 Nm di coppia. Il cambio associato di serie è l’automatico DSG a doppia frizione e 7 rapporti. L’efficiente propulsore consente alla berlina di raggiungere i 211 km/h di velocità massima e di scattare da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi.

Prezzo in Italia

Il prezzo di listino della nuova Golf 8 TGI per il mercato italiano parte da 32.500 Euro. Giusto per fare un confronto, il listino della Golf 8 parte da 26.100 Euro per la 1.0 TSI EVO 110 CV Life.

Consumi e autonomia

Il consumo combinato, nel ciclo WLTP, ammonta a 6,2-6,5 m3/100 km a fronte di 111-116 g/km di CO2. Grazie alla capacità totale di 115 litri o 17,3 kg delle 3 bombole per il metano, l’autonomia dichiarata è di oltre 400 km con un pieno. Qualora si esaurisse il gas, il passaggio alla benzina è automatico. La classificazione del veicolo come “monovalente” a gas metano comporta agevolazioni fiscali (75%) o totali del bollo.

Dotazioni

Come ho già scritto sopra, due sono gli allestimenti disponibili: Life Style. Il primo offre di serie, tra l’altro: cerchi in lega Norfolk da 16 pollici, fari a LED, Ambient Light esterno e interno, Keyless Go, climatizzatore automatico Climatronic, volante multifunzione rivestito in pelle, strumentazione digitale Digital Cockpit, ricarica Wireless, sensori di parcheggio e diversi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida (Fatigue Detection, cruise control adattivo ACC, Front Assist con funzione di frenata di emergenza City, riconoscimento pedoni e ciclisti, assistente alle manovre di scarto e alla svolta, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist).

In occasione del lancio, si aggiungono altri elementi quali il pacchetto gratuito composto da navigatore Discover Pro con schermo touch da 10,25 pollici, comandi vocali naturali Natural Voice Control e Wireless App-Connect. Per la versione Style sono previsti anche (tra l’altro): cerchi in lega Belmont da 17 pollici, fari anteriori IQ.LIGHT LED Performance, climatizzatore automatico, Ambient Light interno a 32 colori, sedile guidatore ergoActive a 14 vie, rivestimenti in ArtVelours, Emergency Assist, Light Pack e Travel Assist 2.0.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments