Home Ferrari 499P Ferrari Hypercar 2023: arriva la 499P con AF Corse

Ferrari Hypercar 2023: arriva la 499P con AF Corse

Lo schema della livrea richiama quello introdotto sulle 312 P degli anni Settanta. La collaborazione con AF Corse cominciò partecipando al FIA GT 2006, campionato team vinto grazie alla F430 GT2.

41
0
5
(1)

Ferrari Hypercar 2023 — La Ferrari torna nella classe regina del Mondiale Endurance (denominata Le Mans Hypercar) con la nuova e bellissima 499P. Nel passato, i prototipi del Cavallino avevano la lettera nella denominazione, spesso anticipata dal numero della cilindrata unitaria del motore. Il debutto avverrà alla prossima 1000 Miglia di Sebring. Il prototipo Ferrari rispetta le regole tecniche che prevedono l’utilizzo del propulsore ibrido e della trazione integrale. Il peso minimo non deve essere inferiore a 1.030 chilogrammi. L’unità ICE – Internal Combustion Engine – deriva dal V6 biturbo stradale e ha una potenza massima a terra, limitata dal regolamento, di 500 kW (680 cavalli). L’ERS – Energy Recovery System – sviluppa una potenza massima di 200 kW (272 CV). Il motore elettrico è dotato di differenziale la cui batteria si ricarica decelerando e frenando. La pazzesca carrozzeria si distingue per le forme semplici e sinuose. Il telaio monoscocca è in fibra di carbonio mentre la geometria delle sospensioni è a triangoli sovrapposti di tipo “push-rod”. Gli uomini Ferrari gestiranno in pista la 499P, in collaborazione con AF Corse. dddd

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloF1 GP Città del Messico 2022 Qualifiche: Max mai sazio
Prossimo articoloF1 GP Città del Messico 2022 Gara: Max straripante fa 14
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.