29 GENNAIO – Ieri mattina, poco prima delle ore 10, i tecnici e gli ingegneri della Scuderia Ferrari hanno avviato per la prima volta la monoposto 2020 di Formula 1. Naturalmente ad oggi è ancora presto conoscere il nome della monoposto con cui Leclerc e Vettel cercheranno di dare del filo da torcere alla Red Bull ma soprattutto alla Mercedes.

30 SECONDI – I tecnici e gli ingegneri della Scuderia hanno fatto risuonare il rombo cupo della power unit per una trentina di secondi nell’area del montaggio veicolo. Per l’occasione, la Ferrari ha divulgato un breve video di 42 secondi durante il quale non si vede mai la power unit. Il video lo potete guardare qui sopra qualora non l’abbiate già fatto.

PRESENTAZIONE E TEST – Vi ricordo inoltre che, martedì 11 febbraio 2020, si terrà alle ore 18:30 la presentazione ufficiale della monoposto 2020 di F1. Dove? Presso il Teatro Valli di Reggio Emilia e questa scelta ha provocato qualche polemica scaturita dall’area modenese dell’Emilia. La Ferrari ha spiegato che la scelta è da intendersi come un semplice omaggio al tricolore, nato a Reggio Emilia 223 anni fa. Infine, vi faccio presente che la nuova stagione inizierà il prossimo 15 marzo in Australia mentre il primo test pre-stagionale scatterà sulla pista di Barcellona dal 19 al 21 febbraio.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments