Home Motorsport Formula 1 F1 GP Russia 2020, Quali: troppo facile per Ham, Leclerc 11esimo

F1 GP Russia 2020, Quali: troppo facile per Ham, Leclerc 11esimo

Ultimi weekend di gara con la Ferrari davvero martoriati per Vettel...

37
0
Qualifiche odierne, trionfo per Hamilton - Foto: Mercedes AMG F1
0
(0)

Lewis Hamilton ha conquistato la 96esima pole position in carriera oggi in Russia, a Sochi. Con il tempo di 1:31.304, il britannico ha siglato anche il nuovo record della pista. Anche oggi, nessun avversario in pista.

Il più pericoloso avversario si conferma Max Verstappen, lontano mezzo secondo dalla vetta, che ha approfittato del pastrocchio commesso all’ultimo tentativo in Q3 da parte di Valtteri Bottas. Il finlandese si accontenta della terza posizione.

Completano la top 10 i vari Pérez, Ricciardo, Sainz, Ocon, Norris, Gasly e Albon. Per la Ferrari, un’altra qualifica negativa come ci aspettavamo malgrado gli annunciati piccoli aggiornamenti aerodinamici.

Charles Leclerc non è andato oltre l’undicesima posizione mentre Sebastian Vettel ha chiuso in quindicesima posizione. Il tedesco ha perso il controllo della sua SF1000, fracassandola alla curva numero 4. La sua uscita di pista ha provocato la bandiera rossa. Quindi, concludendo, il monegasco domani può puntare a qualche punticino e forse anche il tedesco sempre di riuscire a passare indenni i primi momenti dopo la partenza, sempre complicati specialmente a metà e in fondo al gruppo. Vi ricordo infine che domani la gara scatterà alle ore 13:10.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAudi R8 green hell: 620 CV
Prossimo articoloF1 2021: Domenicali lascia la Lamborghini diventando nuovo boss
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments