Leclerc al Mugello. Foto: Scuderia Ferrari Press Office
0
(0)

Domenica prossima in Russia si correrà la decima gara della stagione 2020 di Formula 1. La Ferrari ci arriva occupando solamente la sesta posizione nel mondiale Costruttori, con 66 punti, inseguita da vicino dall’Alpha Tauri.

Il tracciato di Sochi non è stato mai così amico alla Ferrari come ricordato dal direttore sportivo, Laurent Mekies, in questa intervista ufficiale:

Per la Scuderia è stata fin qui una stagione molto difficile, come dimostrano i risultati. Detto questo, non fa parte del nostro DNA mollare la presa, in nessuna circostanza. È questo lo spirito con cui approcciamo anche il weekend di gara di Sochi su una pista che non ci è mai stata troppo amica. Daremo il massimo, consapevoli che i nostri avversari diretti in questo momento sono tanti e competitivi.

La Ferrari porterà a Sochi dei piccoli aggiornamenti aerodinamici che dovrebbero aiutare la SF1000 a ricucire un po’ la distanza rispetto alla maggior parte delle scuderie che la precedono. Mekies ha aggiunto:

Sulla SF1000 ci saranno piccoli aggiornamenti aerodinamici che sono parte di un percorso che si completerà nelle prossime gare e che punta a correggere, per quanto possibile, le carenze evidenziate in queste gare, anche e soprattutto in ottica 2021. Il progresso atteso da questo primo pacchetto è piccolo ma ci permetterà di verificarne il funzionamento e avere una base certa per gli sviluppi successivi.

Infine, vi incollo le statistiche ufficiali della Scuderia Ferrari aggiornate:

FERRARI STATISTICHE

GP disputati 1000
Stagioni in F1 70
Debutto Monaco 1950 (Alberto Ascari 2°; Raymond Sommer 4°; Luigi Villoresi rit.)
Vittorie 238 (23,80%)
Pole position 228 (22,80%)
Giri più veloci 254 (25,40%)
Podi totali 772 (77,20%)

FERRARI STATistiche GP DI RUSSIA
GP disputati 6
Debutto 2014 (Kimi Raikkonen 9°; Fernando Alonso 6°)
Vittorie 0
Pole position 2 (33,33%)
Giri più veloci 2 (33,33%)
Podi totali 6 (100%)

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments