Home Audi A3 Sportback g-tron Audi A3 Sportback g-tron metano 2020: Prezzo, Uscita

Audi A3 Sportback g-tron metano 2020: Prezzo, Uscita

Rispetto alla generazione precedente, Audi conferma una riduzione di consumi ed emissioni mediamente inferiori del 6%.

276
0
0
(0)

Audi ha fatto debuttare nella sua gamma la nuova Audi A3 Sportback g-tron, equipaggiato con il motore TFSI 1.5, alimentato prevalentemente a metano (gas naturale compresso).

Prezzo e uscita

Il prezzo di listino in Italia parte da 31.900 Euro. La berlina si troverà nelle concessionarie italiane nel corso del quarto trimestre 2020.

Motore: caratteristiche e prestazioni

Questo motore 1.5 TFSI da 131 CV di potenza e 200 Nm di coppia. L’efficiente 1.5 è dotato della sovralimentazione mediante turbocompressore a geometria variabile e sfrutta i principi del ciclo Miller. La trasmissione di serie è quella automatica a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. Le prestazioni sono interessanti, considerando che questa A3 a metano scatta da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e può raggiungere una velocità massima di 211 km/h. Il dato dichiarato del consumo, nel ciclo combinato WLTP, ammonta a 6,0 – 6,5 m3 ogni 100 km a fronte di 108 – 116 grammi/km di emissioni di CO2.

Confermati 3 serbatoi a metano

Innanzitutto vi riporto il dato ufficiale relativo all’autonomia data dal metano: 445 km. A questi va aggiunta l’autonomia fornita dai 9 litri del serbatoio di benzina. Quando il gas finisce, si passa automaticamente alla benzina. Esattamente come nel modello precedente, i serbatoi di gas sono tre. I due serbatoi principali che si trovano sotto il bagagliaio, hanno una capienza complessiva di 14 kg mentre la bombola in acciaio ha una capienza prossima a 4 kg. La superficie interna dei serbatoi è in materiale plastico mentre il guscio esterno è fatto di due strati: il primo in poliuretano misto in fibra di carbonio e il secondo in poliuretano misto a fibra di vetro.

Il metano è atossico, pulito, economico, facile da stoccare e trasportare. Infine, a differenza del GPL (gas di petrolio liquefatto) l’accesso ai parcheggi sotterranei è sempre permesso. Un vantaggio robusto consiste nel fatto che, a seconda della Regione di residenza, è possibile l’esenzione dal pagamento del bollo auto.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloVolkswagen Taos SUV 2020: in gamma sotto Tiguan
Prossimo articoloF1 News Ferrari: in Russia piccoli aggiornamenti aero
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments