0
(0)

Volkswagen Taos è il nome del nuovo SUV compatto che VW ha progettato specificamente per il mercato nordamericano. Il nome rimanda al comune che si trova nello stato americano del Nuovo Messico.

Di questo nuovo SUV compatto non sappiamo ancora nulla dei dati tecnici. Quindi non sappiamo nemmeno se sotto il cofano ci sarà o meno qualche motorizzazione ibrida (sul futuro Tiguan sono previste). Hein Schafer, Senior Vice President for Product Marketing and Strategy di Volkswagen of America, ha commentato così:

Siamo entusiasti di annunciare il nome del nuovo membro della Famiglia Volkswagen. Era importante scegliere un nome che incarnasse la natura dell’auto e la cittadina di Taos nel Nuovo Messico, si adattava perfettamente. È una piccola cittadina che offre grandi cose: dalle avventure all’aperto, all’arte, al design e all’ottima cucina.

Cosa sappiamo

Come ho già detto, ben poco al momento. Tuttavia, la presentazione ufficiale è vicina e fissata per il prossimo 13 ottobre. Volkswagen garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo, consumi contenuti oltre ad elevate capacità di infointrattenimento. Accoglierà anche i più recenti sistemi di assistenza alla guida.

Nel breve video pubblicato da VW si possono notare, per brevissime frazioni di secondo, i cerchi, il cofano, gli specchietti e i passaruota anteriori. Delle 3 foto ufficiali rilasciate, due non aiutano affatto a capire il design del nuovo Taos. L’unica ci fa intuire in parte come è la silhouette e come sono i fari anteriori raccordati da una striscia luminosa, interrotta a metà della calandra dal logo VW.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments