0
(0)

All’inizio di questa settimana, Fernando Alonso ha effettuato la sua prima visita presso le sedi del suo nuovo team di F1 e mi riferisco al Renault DP World F1 Team. Quindi, si è recato sia a Enstone, in Inghilterra, sia in Francia a Viry-Châtillon.

Fernando debuttò alla Renault nel 2002 e a 21 anni, sembrava già un predestinato. La prima vittoria arrivò nel 2003 mentre i suoi due titoli mondiali sono datati 2005 e 2006. Ricordo bene che allora in molti pensavano che i titoli a seguire sarebbero stati molti di più. Errore. Ma con il senno di poi, siamo tutti bravi.

Questa settimana comincia dunque il lavoro di preparazione in vista della prossima stagione. Nella due giorni a Enstone, Fernando ha lavorato al simulatore, si è fatto sistemare il sedile, ha incontrato gli ingegneri e dato un’occhiata alla galleria del vento. Successivamente si è recato dai motoristi Renault a Viry.

Fernando ha descritto queste giornate come “ricche di emozioni.” E ancora: “È stato come un primo giorno di scuola, con molte cose da apprendere e molte informazioni da assimilare, ma è stato estremamente produttivo. Ho seguito un programma al simulatore, mi sono un po’ abituato alla vettura, ho testato le installazioni – l’ultima volta che ero venuto, il simulatore non esisteva ancora!

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments