Home Marche Chevrolet Corvette C8: Prezzo, Scheda tecnica, Interni, Configuratore

Corvette C8: Prezzo, Scheda tecnica, Interni, Configuratore

La nuova Corvette Stingray è la prima a motore centrale posteriore nei 67 anni di storia della Chevrolet.

1654
0
4.3
(9)

La Corvette C8 (Chevrolet Corvette Stingray) è la supersportiva americana che adesso è ordinabile online grazie alla piattaforma digitalizzata messa a punto dal Gruppo Cavauto. Sono previste due versioni, coupé e Convertible, che arriveranno entrambe sul mercato europeo indicativamente nell’estate del 2021.
> Configuratore per l’Italia: clicca qui <

Prezzo. Il cliente deve confermare il preordine della vettura, una volta concluso il percorso nel configuratore, depositando 100 euro. Una volta versato il deposito, il cliente disporrà di un codice identificativo che assicura la priorità indicativa per la consegna del veicolo. Attenzione: il preordine non comporta l’acquisto o l’ordine di un veicolo. Solo con l’approssimarsi dell’inizio della produzione del veicolo, il cliente dovrà decidere se finalizzare o meno il contratto, recandosi presso uno dei partner di zona (Autogiada di Treviso, BullCar di Bologna oltre alla sede di Monza del Gruppo Cavauto). I prezzi per l’Italia partono da 102.500 Euro per la Coupé e 109.680 Euro per la Convertible. Quest’ultima ha un hard top elettrico in sostituzione della classica capote in tela. I prezzi sono da considerarsi IVA inclusa, al netto di IPT e messa in strada. La garanzia dura 3 anni o 100.000 km.

Configuratore. Il cliente potrà dunque preordinare la vettura, collegandosi al configuratore dalla cui homepage potrà ascoltare immediatamente il sound del motore della Corvette C8. La successiva schermata permette di selezionare tra la versione Convertible e quella coupé. Sono elencate le principali caratteristiche ed è riportato anche il prezzo. La schermata successiva impone di scegliere una delle 8 tinte carrozzeria disponibili. L’unico optional disponibile è il Front Lift System. Questo sistema solleva la parte anteriore di 5 cm in meno di 3 secondi ed è comodissimo nel caso in cui si debba superare un dosso. Una chicca: il sistema memorizza, tramite GPS, la posizione esatta dell’ostacolo in modo da attivarsi automaticamente nei passaggi futuri.

Launch Edition. Al lancio la C8 è offerta esclusivamente nella ricca versione Launch Edition che comprende, di serie, il pacchetto Z51 Performance e quello 2LT riguardante le finiture. Inoltre, è disponibile lo step 3LT di serie, il più alto livello di personalizzazione di una Corvette.

Tecnica e dotazioni. Adesso, il sistema di sospensioni Magnetic Ride Control è di serie mentre il pacchetto Z51 comprende una serie di equipaggiamenti ben fornita. Eccoli: regolazione elettronica delle sospensioni in base alla modalità di guida, impianto frenante Brembo con dischi maggiorati e prese d’aria anteriori per il raffreddamento, differenziale elettronico a slittamento limitato, sistema di scarico Performance, pacchetto aerodinamico con splitter anteriore e spoiler posteriore per massimizzare downforce e stabilità senza dimenticare gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

Ma l’equipaggiamento di serie non finisce qui e include tanti dispositivi non inclusi nella versione base destinata agli USA. Ecco la lista bella corposa: Performance Data Recorder, Head-Up display, sistema di navigazione con display da 12”, sistema audio Bose a 14 altoparlanti, specchietto retrovisore centrale con telecamera integrata, sedili riscaldati e ventilati. E, per quanto concerne i dispositivi di sicurezza, la dotazione comprende l’Ultrasonic Rear Parking Assist, il Side Blind Zone Alert e il Rear Cross Traffic Alert.

Scheda tecnica di sintesi: > Scarica qui quella completa per il modello USA <

  • Motore: LT2 6.2 L V8 VVT con iniezione diretta e Active Fuel Management (disattivazione dei cilindri);
  • Potenza: 495 CV/369 kW a 6450 giri/min (con scarico Performance);
  • Coppia: 637 Nm a 5150 giri/min (con scarico Performance);
  • 0-96 km/h in 2,9 secondi;
  • 0-194 km/h in 11,3 secondi;
  • Trasmissione: M1L a 8 rapporti con doppia frizione (DCT);
  • Passo: 2722 mm;
  • Lunghezza: 4630 mm;
  • Larghezza: 1934 mm;
  • Altezza: 1234 mm.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 4.3 / 5. Conteggio voti: 9

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.