Home Marche Chevrolet Corvette Stingray Prezzo Coupé, Convertible con 6.2 V8

Corvette Stingray Prezzo Coupé, Convertible con 6.2 V8

La nuova Stingray si ispira agli F22, agli F35 e ad altri moderni jet di combattimento oltre alle F1.

64
0
0
(0)

È disponibile sul mercato europeo la nuova Chevrolet Corvette Stingray, prima Corvette prodotta con il motore in posizione centrale. È costruita sia in versione coupé sia in versione convertible (cabriolet) e anche con guida a destra. Il prezzo di listino in Italia parte da 90.100 € per la coupé e da 96.760 € per la convertible. Consulta QUI o scarica il listino del MY2022.

Esterni

L’aspetto della Corvette Stingray si ispira agli aerei militari e all’automobilismo, sfoderando linee muscolose, atletiche, agili e scolpite. Nella versione coupé, attraverso il lunotto posteriore, è possibile ammirare il motore. Interessante è la capacità del bagagliaio dove si possono collocare due mazze da golf anche con la capote abbassata. Alcune novità dell’aspetto esterno sono: nuovi fari e proiettori, maniglie delle portiere nascoste, ampie prese d’aria laterali, forma atletica del montante A, grande portellone posteriore della coupé, quattro terminali di scarico, fanali posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici. Dodici sono le tinte carrozzerie: Torch Red, Arctic White, Black, Flare Silver, Ceramic Matrix Gray, Tactical Red, Elkhart Lake Blue, Rapid Blue, Accelerate Yellow — più tre nuovi colori: Caffeine Brown, Hypersonic Gray e Amplify Orange.

Interni

L’abitacolo innanzitutto accoglie un posto guida avvolgente che è avanzato di 42 cm. L’altezza del cruscotto è ridotta al minimo mentre il nuovo volante squadrato, a due razze, precede lo schermo della strumentazione da 12 pollici. Ampio impiego di materiali pregiati interessa gli interni quali pelle, acciaio inossidabile, fibra di carbonio e vero alluminio. L’abitacolo accoglie anche un sistema audio Bose Performance Series. Sei sono i colori riservati agli interni: Jet Black, Sky Cool Gray, Adrenaline Red, Natural, Tension/Twilight Blue e Morello Red. È possibile anche personalizzare il colore delle cinture di sicurezza (Black, Tension Blue, Tan, Torch Red, Yellow e Orange). Tra gli optional, segnalo due pacchetti di cuciture (Yellow e Adrenaline Red) mentre di serie gli interni sono neri con cuciture Grey.

Tecnologia

Il Costruttore americano dichiara che questa Corvette è la più comoda, agile e stabile finora mai costruita. Sfodera anche una maneggevolezza ben bilanciata in pista. Il pacchetto tecnologico include, tra l’altro: ammortizzatori coil-over, raggio di sterzata migliorato, freni migliorati, il Pacchetto Performance Z51, differenziale elettronico a slittamento limitato, splitter frontale e posteriore doppio che aumentano la deportanza, Magnetic Ride Control 4.0 e Performance Traction Management.

Motore e trasmissione 

Il motore 6Small Block V8 LT2 da 6,2 litri in questa versione europea sprigiona 482 cavalli di potenza (354 kW) e 613 Nm di coppia con scarico ad alte prestazioni di serie. Il gruppo propulsore vanta un basso centro di gravità e una serie di caratteristiche importanti. Tra le tante segnalo: nuovo blocco e sistema di ventilazione, vasca dell’olio a basso profilo riducente la massa e capacità del radiatore dell’olio aumentata del 25%.

La trasmissione è a doppia frizione (DCT) a 8 rapporti di Chevrolet. Garantisce cambiate fulminee e un ottimo trasferimento di potenza. Presenti anche le palette del cambio. Il pilota può selezionare fino a 6 modalità di guida differenti. Alle già note modalità meteo, tour, sport e pista si affiancano ora le modalità MyMode e quella Z, attivabile attraverso l’apposito tasto “Z” sul volante. Quest’ultima consente di regolare anche motore e trasmissione.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloCalendario F1 2022: 23 GP, Imola (contratto da firmare) e Monza ci sono
Prossimo articoloTiguan Allspace: Dimensioni, anche 7 posti Prezzo, R-Line
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments