Home Marche SUV Concept Recharge Volvo: SUV 100% elettrico vetrina del futuro

Concept Recharge Volvo: SUV 100% elettrico vetrina del futuro

L'aerodinamica si basa su dettagli innovativi quali i dettagli di progettazione che agevolano lo scorrimento dell'aria, cerchi dal nuovo aspetto, tetto ribassato e una sezione posteriore più verticale.

135
0
0
(0)

Il Concept Recharge Volvo è un SUV a trazione 100% elettrica che vuole illustrare il linguaggio stilistico e la strategia di prodotto della Casa auomobilistica svedese. L’obiettivo è quello di ridurre l’impronta del carbonio per mezzo dell’auto stessa. E come? Intanto impiegando materiali sostenibili per l’abitacolo del veicolo e montando pneumatici realizzati con materiale riciclato e rinnovabile. Anche l’aerodinamica ricopre un ruolo importante.

Rientrano nel novero dei materiali sostenibili, ad esempio, la lana svedese utilizzata per lo schienale dei sedili e la parte superiore del quadro strumenti. Il pavimento e la parte inferiore delle portiere sono rivestite di moquette di lana al 100%. Cuscini dei sedili e superfici di contatto delle portiere sono realizzati in un materiale ecologico contenente fibre di cellulosa Tencel.

YouTube player

Paraurti anteriori, posteriori e modanature dei battitacco sono realizzati in composito di lino che sostituisce in parte la plastica. Per quanto concerne gli pneumatici Pirelli, essi sono privi di olio minerale e realizzati con il 94% di materiali privi di fossili.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here