0
(0)

Il Concept Recharge Volvo è un SUV a trazione 100% elettrica che vuole illustrare il linguaggio stilistico e la strategia di prodotto della Casa auomobilistica svedese. L’obiettivo è quello di ridurre l’impronta del carbonio per mezzo dell’auto stessa. E come? Intanto impiegando materiali sostenibili per l’abitacolo del veicolo e montando pneumatici realizzati con materiale riciclato e rinnovabile. Anche l’aerodinamica ricopre un ruolo importante.

Rientrano nel novero dei materiali sostenibili, ad esempio, la lana svedese utilizzata per lo schienale dei sedili e la parte superiore del quadro strumenti. Il pavimento e la parte inferiore delle portiere sono rivestite di moquette di lana al 100%. Cuscini dei sedili e superfici di contatto delle portiere sono realizzati in un materiale ecologico contenente fibre di cellulosa Tencel.

Paraurti anteriori, posteriori e modanature dei battitacco sono realizzati in composito di lino che sostituisce in parte la plastica. Per quanto concerne gli pneumatici Pirelli, essi sono privi di olio minerale e realizzati con il 94% di materiali privi di fossili.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloPorsche 718 Cayman GT4 RS: Prezzo, Scheda tecnica
Prossimo articoloMazda CX-30 2022 Prezzo
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments