BMW ha svelato la terza generazione del suo sportivo SUV coupé e mi riferisco al BMW X6. Più correttamente si dovrebbe parlare di SAC (Sports Activity Coupé): si tratta di un veicolo agile e versatile come dovrebbe essere un SUV, con un aspetto da coupé.

Prezzo | Il prezzo di listino della X6 meno potente, quella con il V6 diesel da 265 CV, parte da € 80.700 con MSS e IVA incluse (versione Business). La top di gamma M50i costa € 107.300.

Se volete consultare e/o scaricare il listino prezzi valido dal 3 luglio 2019, cliccate qui.

Uscita sul mercato ed esterni | La nuova BMW X6 finirà sul mercato a partire dal mese di novembre 2019. Il grande SUV, prodotto come da tradizione negli USA presso lo stabilimento di Spartanburg, presenta l’abituale design imponente ma sportivo. Le dimensioni sono cresciute tranne l’altezza (leggi sotto). I bordi esterni della caratteristica griglia a doppio rene si avvicinano ai fari: per la prima volta sarà possibile illuminarla. I cerchi in lega di serie sono da 19 pollici ma a richiesta la dimensione arriva fino ai 22″.

Interni | L’abitacolo è stato rinnovato e lo spazio redistribuito: di serie, i rivestimenti sono in pelle Vernasca. Gli schienali posteriori sono frazionati 40:20:40 mentre la capacità spazia da 580 fino a 1.530 kg. Fra i possibili optional segnalo: i sedili multifunzione con funzione massaggiante sia per il conducente che per il passeggero anteriore, climatizzatore automatico a quattro zone, porta bicchieri termoelettrici, applicazioni in vetro per i comandi, tetto panoramico Sky Lounge, pacchetto Ambient Air ed il Bowers & Wilkins Diamond + 3D Surround Sound System.

Il BMW Live Cockpit Professional si basa su due schermi da 12,3 pollici, uno relativo alla strumentazione e l’altro di controllo. La X6 è equipaggiata anche con un assistente digitale che assiste il conducente, fornendo informazioni o illustrando funzionalità.

Motori | Al lancio, sono 4, due diesel e due benzina. Il top di gamma è il V8 a benzina erogante 530 CV (BMW M50i) mentre l’altro benzina è il V6 da 340 CV. I due diesel, entrambi 6 cilindri 3.0 litri, erogano 265 e 400 CV. Tutte le motorizzazioni soddisfano i requisiti dello standard sulle emissioni EU6d-TEMP.

Dimensioni (con riferimento alla xDrive30d):
Lunghezza: 4935 mm
Larghezza: 2004 mm
Altezza: 1696 mm
Capacità serbatoio: 80 litri
Massa secondo Normativa UE (Kg): 2185

Lascia un commento