Il nuovo Audi A1 citycarver è un crossover provvisto di assetto rialzato di 4 cm e di una taratura specifica delle sospensioni. Un veicolo che si adatta bene anche al fuoristrada non troppo impegnativo. Conosciamolo meglio insieme.

Prezzo, motori e uscita

Al lancio, la versione base è costituita dal motore 1.0 litri TFSI offerto su due livelli di potenza: da 95 CV e 175 Nm di coppia e da 116 CV e 200 Nm. La prima versione (25 TFSI) scatta da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi e può raggiungere i 187 km/h di velocità massima (consumo combinato: 5,9-6,0 litri ogni 100 km) mentre la seconda impiega 9,4 secondi e raggiunge i 198 km/h (consumo combinato: 6,4-6,7 litri ogni 100 km).

Il prezzo del 1.0 TFSI da 95 CV partirà da 23.950 Euro (Chiavi in mano) e da 24.700 Euro per la variante 1.0 TFSI da 116 CV. In quest’ultimo caso, il prezzo salirà fino a 26.550 Euro, opzionando il cambio S tronic.

Al momento del lancio, dunque, un modello diesel ancora non è presente.

Uscita nelle concessionarie italiane della Audi A1 citycarver è prevista per l’imminente mese di ottobre.A1 citycarver

Esterni e Interni

Esteticamente, l’Audi A1 citycarver si ispira naturalmente ai modelli della gamma Q mentre condivide la stessa piattaforma della A1 Sportback. Alcuni aspetti specifici di questo modello sono: cornici e minigonne con verniciatura a contrasto, ampio single frame ottagonale, due marcate scalanature alla base del cofano, protezioni sottoscocca argentate, paraurti specifico e spoiler posteriore in design S. La gamma dei colori della vettura, lunga 4,04 metri, prevede 10 tinte mentre il tetto a contrasto è disponibile in due versioni differenti. Massima è la personalizzazione del crossover, attingendo ai vari pacchetti tecnici ed estetici. I cerchi in lega di serie sono da 16 pollici.

L’abitacolo che accoglie fino a 5 persone, è accompagnato da 335 litri. Lo schermo MMI Touch e le bocchette di ventilazione lato passeggero sono immerse nel look Black Panel che si estende fino alle portiere. Sono disponibili ovviamente sia l’Audi Virtual Cockpit sia il navigatore MMI Plus basato sullo schermo touch da 10,1 pollici. Diversi, anche qui, i pacchetti disponibili per personalizzare gli interni (luci ambiente, rivestimenti, etc).

Lascia un commento