Home Marche Mercedes-AMG AMG ONE Prezzo

AMG ONE Prezzo

Lo sviluppo di questa sontuosa supersportiva è stata sviluppata da Mercedes-AMG in collaborazione con gli esperti di Formula 1 di Mercedes-AMG High Performance Powertrains di Brixworth.

36
0
0
(0)

La AMG ONE è la bestiale hypercar stradale finalmente giunta alla versione finale di serie dopo uno sviluppo sicuramente impegnativo e complesso. Il prezzo è stato fissato in 2,7 milioni di dollari (al cambio attuale, 2.563.164 euro). Questa due posti supersportiva dispone della più recente tecnologia ibrida di Formula 1. La potenza sprigionata dal motore a combustione interna V6 da 1,6 litri e dai 4 motori elettrici raggiunge l’esaltante valore di 782 kW (1.063 CV). La velocità massima è limitata a 352 km/h. Altri elementi derivati direttamente dall’automobilismo sono: monoscocca e carrozzeria in carbonio, power unit/unità del cambio, aerodinamica attiva e sospensioni push-rod. Altre caratteristiche: trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG completamente variabile con asse posteriore ad azionamento ibrido; asse anteriore ad azionamento elettrico; torque vectoring. Vi ricordo che la “bestia” può viaggiare anche in modalità completamente elettrica.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloJaguar E-type Roadster Series 1 del 1965 rivisitata
Prossimo articoloBentley S Continental GT e GTC – V8 da 4,0 litri e 542 CV
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.