Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici
22 Giugno 2022

Bentley S Continental GT e GTC – V8 da 4,0 litri e 542 CV

Le Bentley S Continental GT e GTC rappresentano una nuova interpretazione data alla famiglia Continental GT, focalizzata sulle prestazioni di guida e sui dettagli di design. Analizziamo meglio insieme questa nuova gamma S che dispone del motore V8 da 4,0 litri.

Motore, tecnica e prestazioni. Il motore che si trova sotto il cofano è il V8 da 4,0 litri da 542 CV (550 PS) e 770 Nm. Esso adotta un nuovo scarico sportivo che esalta la sonorità. La lussuosa berlina scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,0 secondi. Il sistema di controllo antirollio attivo elettrico a 48V – Bentley Dynamic Ride – conferisce ancora più agilità e reattività al volante. Questo sistema consente ai motori che si trovano all’interno delle barre antirollio di compensare attivamente le forze che si producono nelle curve più impegnative al fine di ridurre il più possibile il rollio delle carrozzeria. Migliora anche il comfort di guida a velocità di crociera perché la ruota destra si disaccoppia dalla ruota sinistra.

Esterni. La carrozzeria è spettacolare e molto muscolare, come da tradizione Bentley. Diversi elementi cromati esterni sono in nero lucido, come la grande griglia del radiatore mentre il distintivo Bentley alato e le scritte sono rifinite in cromo lucido. Fari e luci posteriori sono sfumati. Sui parafanghi anteriori si trova il distintivo della gamma. I cerchi possono essere da 22 pollici a 5 razze a Y in nero lucido o nella nuova finitura Pale Brodgar Satin. Dentro i cerchi, non si possono non notare le grandi pinze dei freni verniciate di rosso. Sono disponibili anche cerchi da 21 pollici, a 3 razze, con finiture nere lucide e brillanti. Altri due elementi in colore nero sono: i 4 terminali di scarico e le estensioni dei longheroni sottoporta.

Interni. Lo spettacolare abitacolo è diviso in due tonalità di colori. Il tessuto Dinamica riveste il volante, la leva del cambio, il cuscino del sedile e lo schienale della Continental GT e della GTC S. La pelle si trova nei rinforzi dei sedili, nei cuscinetti delle portiere, sul cruscotto e sulla console. La grafica della strumentazione è sportiva e orientata alle prestazioni. I sedili con il design S sono intagliati, con trapuntatura che è disponibile come optional, e l’emblema “S” ricamato sul poggiatesta di ciascun sedile. Le ali Bentley ricamate sono opzionali. Altri due tocchi di classe sono: il distintivo metallico con la firma S sul fascione e e le soglie battitacco retroilluminate Bentley con la lettera “S” al posto della targhetta Bentley Motors Ltd.

Condividi