Fernando Alonso si sta dedicando ad una nuova avventura: l’ex campione di F1 si sta preparando in vista della Dakar 2020. Per lui sono in corso una serie di test al volante della Toyota Hilux.

Il programma di test per lo spagnolo si svilupperà per i prossimi 5 mesi ed interesserà svariate località in Europa, Africa e Medio Oriente.

Dunque, attualmente, Fernando sta effettuando dei test nei deserto del Sudafrica (20-23 agosto) e successivamente si cimenterà, ma non in una modalità competitiva, nella gara Harrismith 400, ugualmente in Sudafrica.

Prima di riportarvi qui sotto il commento di Alonso, vi ricordo che la Dakar 2020 per la prima volta nella sua storia, dal 1978, scatterà dall’Arabia Saudita.

Alonso: Esperienza completamente diversa

Sono davvero entusiasta di continuare la mia avventura con Toyota GAZOO Racing. Insieme abbiamo ottenuto così tanto da quando ho guidato per la prima volta una Toyota a novembre 2017, con le nostre due vittorie consecutive a Le Mans, la vittoria del team nel Campionato mondiale di endurance ed il titolo piloti con i miei compagni di squadra Sébastien e Kazuki.

Ho avuto un assaggio del rally off-road all’inizio di quest’anno che mi ha lasciato la motivazione giusta a voler proseguire e migliorare. Sapevo che sarebbe stata un’esperienza completamente diversa, ma l’Hilux è stato semplicemente fantastico: abbiamo preso velocità costantemente, imparando giro dopo giro. Non vedo davvero l’ora di iniziare i test, conoscere l’Hilux e lavorare con il team. Ho sempre sostenuto che voglio perseguire nuove sfide in diverse discipline e sono in una grande squadra per farlo.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments