TORINO — Il SUV Alfa Romeo Tonale, ovviamente ancora nelle vesti di concept, sarà in esposizione nell’imminente quinta edizione del Salone dell’Auto di Torino, presso il parco del Valentino. Vi ricordo che stiamo parlando del primo SUV compatto e ibrido plug-in del Biscione.

ESTERNI — Il frontale dell’Alfa Romeo Tonale prevede il tradizionale “Trilobo” come anche lo “Scudetto” Alfa Romeo. La fanaleria anteriore “3 più 3” alle SZ e Brera. Il posteriore vede la presenza di un lunotto avvolgente e di un’ala sospesa, quest’ultima in continuità con il tetto trasparente.

INTERNI — Per quanto sappiamo oggi, il comodo abitacolo sarà rivestito di materiali pregiati quali l’alluminio e pelle o Alcantara. Per quanto concerne infine la tecnologia, il SUV compatto disporrà degli ultimi sistemi di assistenza alla guida, sicurezza e connettività. Il Tonale disporrà di 3 modalità di guida gestite da Alfa D.N.A. che sono: “Dual Power” che garantisce la massima potenza di sistema; “Natural” che gestisce l’equilibrio tra il motore termico e quello elettrico; “Advance E” che gestisce le prestazioni in modalità completamente elettrica.

FOTO UFFICIALI CONCEPT / GIUGNO 2019

Lascia un commento