Home Marche Alfa Romeo Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm: Prezzo

Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm: Prezzo

Le prime consegne sono già in corso in questo mese di giugno.

815
0
3.8
(6)

L’Alfa Romeo Giulia GTA e la sua variante ancora più estrema, la GTAm, sono due autentiche bestie stradali ispirate tecnicamente e concettualmente alla Giulia GTA del 1965. L’acronimo GTA sta per “Gran Turismo Alleggerita”.

La produzione è riservata a soli 500 esemplari tutti numerati e certificati. L’aerodinamica attiva è stata appositamente studiata per aumentare il carico aerodinamico. Sulla GTAm, l’aerodinamica è ancora più estrema, considerando lo splitter anteriore maggiorato e la grande ala posteriore in carbonio. Il motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo, tutto in alluminio, di serie sprigiona 510 CV che in questo caso salgono a 540 CV. Il bolide scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Il suono melodioso è amplificato anche dal nuovo sistema di scarico centrale Akrapovič.

L’Alcantara è protagonista degli interni che nella versione GTAm sono ancora più da corsa. Qui, al posto dei sedili posteriori si trova la vasca rivestita ospitante caschi ed estintore. Mancano anche i pannelli porta mentre è presente il rollbar. Un altro tocco corsaiolo è rappresentato dal nastro dell’apertura delle portiere, al posto della maniglia. Il prezzo parte da 143.000 euro (più IVA) per la GTA e da 147.000 euro (più IVA) per la GTAm.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 3.8 / 5. Conteggio voti: 6

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here