Home Tuning ABT Sportsline RS6-S ABT: fino a 740 CV, Prezzo

RS6-S ABT: fino a 740 CV, Prezzo

La conversione è effettuabile presso la sede di ABT a Kempten o presso il partner ABT prescelto.

1867
0
3.7
(3)

Dopo la bestialissima “Johann Abt Signature Edition”, basata sull’Audi RS 6, ecco la RS6-S ABT il cui lancio è previsto per metà gennaio 2022. La RS 6 di serie monta il V8 da 4.0 litri erogante la bellezza di 600 CV (441 kW) ma il tuner tedesco ABT Sportsline mette a disposizione un aggiornamento estetico e prestazionale (ABT Power S). Quest’ultimo si basa sulla centralina ABT Engine Control (AEC) che fa schizzare la potenza del motore fino a 700 CV (515 kW) e la coppia a 880 Nm. Se il cliente non si accontenta, ABT mette a disposizione ancora anche 740 CV (544 kW) e 920 Nm.

Consistente pacchetto aerodinamico. Quest’ultimo è stato realizzato in carbonio a vista, in stile motorsport. Il kit include: un labbro anteriore che reca il nome del modello (RS6-S), componenti aggiuntivi per le minigonne laterali anteriori e il sideblade al posteriore. D’impatto è sicuramente anche l’alettone posteriore, composto di due parti. Infine, un breve accenno al sistema di scarico ABT in acciaio inossidabile con i 4 terminali da 102 mm di diametro ciascuno. Nel complesso si può dire che il kit aerodinamico rende ancora più cattiva una carrozzeria che era già aggressiva in origine.

Sospensioni, cerchi. Per quanto riguarda le sospensioni, ABT fornisce molle in acciaio e sospensioni regolabili in altezza per un abbassamento variabile che spazia fino a 25 mm all’anteriore e fino a 30 mm sull’asse posteriore. Disponibili anche le barre antirollio anteriori e posteriori. La famiglia dei cerchi in lega include gli ABT High Performance HR da 22 pollici. Gli interventi nell’abitacolo interessano: sedili; luci d’ingresso integrate; soglie delle portiere; copertura del pomello del cambio in carbonio a vista; il cappuccio dell’interruttore start-stop ABT e il badge presente sul volante.

Altri optional. Ulteriori opzioni sono comprese all’interno di uno specifico pacchetto che include il cruscotto in fibra di carbonio e le coperture del telaio dei sedili. Disponibili anche le levette del cambio realizzate nello stesso materiale e ordinabili anche singolarmente. ABT mette a disposizione anche i cerchi in lega ABT GR invernali. La trasformazione completa ha un prezzo di listino di 42.900 euro, più i costi di installazione.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 3.7 / 5. Conteggio voti: 3

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.